Skip to content

Strani riconoscimenti

maggio 3, 2011

Circa tre anni fa alla Casa Bianca ci fu un esempio di cosa si intende con l’accezione democrazia:un politico di colore alla presidenza degli Stati Uniti.Io con altri milioni di persone ne ero entusiasta.Certo il nobel per la pace riconosciutogli così in anticipo mi lasciò perplesso ma capisco pure che qualche volta sulla scia emotiva si facciano alcune scelte strategiche o meglio simboliche.

Bene,da quando si è insediato non una delle guerre precedentemente aperte si è conclusa anzi missili americani hanno colpito pure in Libia;sentirlo ieri con tutta quell’enfasi decretare la cancellazione di un uomo anche se una merda d’uomo (si intende) non mi sembra che si allinei molto con lo spirito del Nobel ricevuto.Mi sarei aspettato ,visto le premesse,la parola giustizia e non giustiziato.Maledette elezioni alle porte li fa essere” Umani,troppo Umani”

Comunque la pensiate

Annunci
5 commenti leave one →
  1. maggio 4, 2011 7:20 am

    Gli amerikani stanno cercando di eliminare tutti i cosiddetti stronzi (su wikipedia cercare la voce uomini di merda) dalla faccia della terra.
    Se quello che ho appena scritto corrisponde a verità, qualcuno in Italia deve guardarsi le spalle, ma nono solo lui, si corre il rischio di una strage.

    • Rocky permalink
      maggio 4, 2011 9:42 am

      Ma va laaaaa, in Italia c’e giustizia, e funziona!!

  2. madscape permalink
    maggio 6, 2011 5:50 pm

    il problema nn e’ Obama ma il Nobel e i criteri per cui e’ assegnato.visto l uomo che ha ispirato il riconoscimento( purtroppo anche economico) preferirei pensarlo solo come un onore riservato a scienza e cultura. lascino stare la pace.un politico si troverà sempre di fronte a delle scelte che sara’ costretto a prendere in nome del compromesso nascosto con altisonanti nomi quali ragion di stato, sicurezza nazionale,equilibri mondiali…….e infine il denaro.basta ipocrisie.basta bugie.chiamiamo le cose col loro nome.c e’ in corso una guerra di religione.islam vs resto del mondo.solo che hanno il petrolio e allora bisogna chiamarla guerra all estremismo islamico. bha!!!!! cmq ( lo dico solo x provocare il moderatore) cosa ti stupisci a fare sul Nobel?? lo hanno dato anche a chi sai tu………. doppio bha!!!!!!

    • maggio 6, 2011 9:39 pm

      Dario Fo è un grande,e su certi argomenti non la vediamo così distante.pio riguardo la guerra di religione alla Fallacci credo che sia essa stessa un’ipocrisia e che l’unico motivo rimane sempre quello economico:lestrema ratio della soppravvivenza.

  3. Enrico Z. permalink
    maggio 6, 2011 8:13 pm

    D’altronde uno che permette l’aborto ben oltre il settimo mese può permettersi tranquillamente di sganciare qualche tonnellata di bombe….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: