Skip to content

Fisiognomica

maggio 6, 2011

Era necessario stare a casa dal lavoro,oggi;dopo ieri mattina solo pensare  mettere il culo in quel negozio sarebbe stato come giocare alla roulette russa con tutti i proiettili!non avrei avuto scampo!Così  ne ho approfittato,visto la bella gionata di sole ..per andare in un centro commerciale a comprarmi le scarpe per la comunione di mia figlia(contraddizioni con il mio ateismo?SI ,ma non ci posso fare niente.senza Dio si può stare ,evirato no!)Visita velocissima a negozi che non posso permettermi,frustrazioni zero sono preparato da sempre,poi ingresso trionfale da Pittare…Migliaia di scarpe per chi sa quali piedi;punto immediatamente all’articolo premeditato,ve ne sono diversi con diverse calzate..li provo tutti e con l’aria di chi se ne intende di scarpe(che se fosse così nemmeno ci entrerebbe con lo sguardo li dentro)controllo le cuciture,i dettagli dell’incollatura e alla scritta made in cina sbarro gli occhi come a dire che fine ha fatto la manifattura italiana con tutto lo strascico di polemiche che si tira dietro una affermazione del genere;Giadi mi porta sulla terra:cacchio vuoi per 40 euro!Ha ragione lei ma continuo a fare il saccente,mi viene troppo bene.Porto alla cassa e pago.Ora vengo al tema del giorno,sedetivi pure.

In questo tipo di negozi, dove anche la musica trasmessa fa cagare e ti viene da dire anzi lo dico se la musica che ascoltano è un parametro di come scelgono le scarpe che robaccia ho comperato,entrano,se ci fate caso e tranne per Giadi ed io che siamo belli e pochissimi altri(so di non offendere nessuno perchè coloro che leggono fanno parte dei suddetti pochissimi)uomini e donne dalle facce decisamente strane,intendo dalla forma strana che non vedo per così dire da tod’s.Hanno i segni spigolosi ,gli sguardi rassegnati.gli occhi obliqui di chi ha troppa periferia nelle ossa.Spesso hanno gusti diciamo eufemisticamente forti che li spingono a comperare modelli che farebbero impallidire Elton John per andare al lavoro,pensa se vanno in disco alla sera cosa prendono.Uomini e donne che coprono i capelli grigi con improbabili tinture viola (ma perchè????)probabilmente perchè chi li incontra gli dice con disprezzo:cazzo hai i capelli grigi!e se ne fanno un problema,mentre quando stavo a Milano si dicevano  tra cinquantenni: “figa ,stai bene così “brizzolato”(ma vaffanculo)”.Le commesse sembra abbiano lo stesso D.N.A. arricchite da tatuaggi orrendamente in bellavista con gli stessi temi tribali sopra a natiche esibite e sfuggite a jeans dalla vita troppo bassa e indossano scarpe uscite dai pokemon e mi chiedo che suggerimenti  potranno mai dare agli avventori di questo negozio.Poi mi guardo intorno e guardo le facce e mi accorgo che tutto si regge su di un equilibrio perfetto e se non fosse per Giadi io li mi ci troverei da Papa.Le facce amici miei, le facce dicono tutto.

10 commenti leave one →
  1. maggio 7, 2011 5:34 am

    conosco uno che ha la faccia come il culo, dice tutto anche lui?

  2. maggio 7, 2011 12:26 pm

    le facce? io pensavo che guardavi le tette alle commesse, forse ti ho sopravalutato.

    • GIADA permalink
      maggio 7, 2011 5:11 pm

      non credo che con la giadi presente possa guardarle tanto !!!

  3. madscape permalink
    maggio 8, 2011 8:26 am

    w le commesse e i loro culi che scappano fuori da jeans….compri merda ma felice.nn hai speso 40€ per un paio di scarpe. e’ il prezzo per poter rispondere “no , sono per me, grazie” alla strafiga in cassa che ti ha chiesto se volevo il pacchetto. come i 50€ che ho speso io ieri da te….nn certo x rivolgermi al tuo big boss che in cassa mi ha sorriso ma solo x andare a guardareil culo di quell angelo che lavora all intimo.x parlarle avrei speso anche 100€…..

    • maggio 8, 2011 11:54 am

      pensa che noi quell’angelico culo lo vediamo gratis sei giorni alla settimana ……. maledetta domenica!

      • madscape permalink
        maggio 8, 2011 12:24 pm

        azzzz……che culo proprio!!!!!!! cmq spettacolare sul serio.propongo al moderatore un approfondimento sul tema dove poi ognuno si può sbizzarrire con commenti suggerimenti gossip.

  4. maggio 8, 2011 1:46 pm

    il moderatore è controllato a vista da una moglie gelosa del brutto!!

    • maggio 8, 2011 8:18 pm

      come ogni buon spacciatore,non consumo ciò che spaccio

      • madscape permalink
        maggio 8, 2011 8:42 pm

        di solito chi spaccia e’ il più tossico….:)

Rispondi

