Skip to content

Il canto del cigno

agosto 3, 2011

Grandiose Civiltà passate si sono estinte non prevedendo la loro fine , al contrario si immaginavano perpetue; persino il terzo reich, nella sua follia distruttiva ( dunque peritura ) , si proiettava all’infinito (vivremmo per mille anni!!!) e la storia, fortunatamente, l’ha sconfessato.

Mi domando ,dopo aver sentito le solite chiacchiere nell’aula a fianco, se si rendono minimamente conto della loro pochezza, della loro miopia, della loro arroganza intellettuale che non solo non sa misurarsi col presente ma tanto meno confrontarsi col passato.La storia ha visto nascere straordinarie vicende umane anche se tragiche in qualche modo, ma hanno lasciato ai posteri pietre angolari su cui ricostruire nuovi presenti, immaginare visioni future.Una cosa sola mi fa ben sperare, prima o poi questa classe dirigente di merda verrà spazzata via e di certo non rimarrà traccia alcuna che ci farà rimpiangere i bei tempi andati.

C’è un rumore si sottofondo che sento…che sia il canto del cigno?

I dinosauri si sono estinti. Gesù è morto in Croce. I Beatles si son sciolti.Gli Stati uniti non sono più i padroni assoluti del mondo.

Prima o poi tocca a tutti.

Vi aspetto sull’argine del fiume.   Notte.

Annunci
7 commenti leave one →
  1. agosto 3, 2011 9:04 pm

    sull’argine del fiume? fiuuu per un attimo ho pensato ci vediamo domani in bottega…… meglio il fiume, ma da li non passano i cadaveri dei nostri nemici, ma solo maleodoranti acque inquinate…….. speriamo che prima di tutti tocchi a lui!!!

  2. agosto 3, 2011 9:27 pm

    I dinosauri si sono estinti? suvvia non crederai alla storia della morte di andreotti?

  3. maria barberio permalink
    agosto 3, 2011 9:37 pm

    il tipo ha paura, ho sentito un pezzettino del suo discorso: ha paura. La voce tremava, l’arroganza mussoliniana sembrava sparita. Ottusità, ipocrisia parole senza senso ecco quel che rimane, spero di vederli sparire tutti, e arrivare sani rappresentanti del popolo
    un sorriso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: