Skip to content

Tuning.

settembre 4, 2011

Sabato mattina verso le 9.30 sono in auto diretto al lavoro. Per strada  incontro pochissime auto sembra che il traffico sia ancora sull’autostrada verso il mare ( in effetti la giornata lavorativa è stata fiacca).  Per un bel pezzo viaggio da solo, la statale è tutta per me e per il mio stereo a palla fisso su Virgin Radio.Poi, all’improvviso, un rumore sovrasta il suono delle casse , il rombo che ha fatto tremare l’asfalto attira la mia attenzione: qualche riccastro con la Ferrari mi sarà passato a fianco nell’altra corsia in senso contrario a tutta velocità. Sapendo che da poco avevo superato una rotonda penso che dovrà obbligatoriamente rallentare e con la coda dell’occhio guardo lo specchietto retrovisore e come immaginavo riesco ancora a percepire le luci rosse accese dei fanali di stop. Una volta spenti riesco a riconoscere il posteriore dell’auto. Una Ferrari? Una Lamborghini ? Seeeeeee, ma bensì:

 Vi siete demoralizzati? no? beh io tantissimo! Se penso al suono roboante ,preludio di una super car  e poi ti ritrovi a guardare Michael Knight non su Kit ma su una Clio sfigata , la delusione può essere grande.

Certamente il mondo delle auto elaborate dette anche tuning ,avrà certamente un suo fascino visto il numero considerevole di appassionati che lo circonda e che ne fa pure uno stile di vita con raduni e incontri a tema . Ma una cosa non riesco proprio a spiegarmela: perchè acquistare un’auto dal valore di nove mila  euro per poi spenderne altri dieci tra centralina, marmitta stereo con pannelli cassa in mogano, alettoni , prese d’aria e minigonne , fari a led e assettaggio corsaiolo che poi alla fine sempre di una cazzo di Clio si tratta?

Non ti conveniva , con gli stessi soldi, prenderti un’Audi A3 o una Golf T.D.I. o qualsiasi altra auto dalle medesime prestazioni che puoi facilmente rivendere? e che hanno standard di sicurezza e qualità decisamente superiori ad una utilitaria? Il tempo dei motorini elaborati non è ancora passato?Mah!Perchè mi faccio stè seghe mentali che tanto non me ne frega assolutamente di come spendete i vostri soldi?Banalissime curiosità di inizio settimana senza senso.Notte.

Annunci
14 commenti leave one →
  1. settembre 5, 2011 3:55 am

    Pensa se fosse stata una 500 Abarth…

    • settembre 5, 2011 7:25 am

      Sarebbe stata un jet, non l’avrei nemmeno vista..elaborata due volte tornavi indietro nel tempo!

  2. settembre 5, 2011 4:37 am

    i “tamarri” non passano mai di moda!!
    trent’anni fa avevano lo stereo che costava più della macchina e li riconoscevi a radio spenta per la coda in cima all’antenna lunga tre metri.
    Se la radio era accesa li sentivi un paio di chilometri prima……… “Tamarri”.

    • settembre 5, 2011 7:28 am

      Si verissimo, si mettevano davanti alla chiesa col baule alzato..i più fighi ( ? ) avevano anche le luci da discoteca e lo strobo! electrical salsa..ta ta ta

  3. madscape permalink
    settembre 5, 2011 4:42 pm

    secondo me hai preso un granchio.
    probabilmente viaggiavi alla tua solita velocità da pensionato e sei stato giustamente superato da uno scooter con marmitta elaborata che ti gA anche suonato e salutato col classico dito alzato.

  4. settembre 5, 2011 8:25 pm

    ma forse volevi dire novemila euro?

    • settembre 5, 2011 8:39 pm

      in effetti si , ho sbagliato di brutto . ora correggo.Ciao 🙂

    • settembre 5, 2011 8:43 pm

      Per farlo uscire dalla sua umiltà gli è stato suggerito di pensare alla grande…… quindi vive con uno stipendio in euro ma spende in lire…. ogni tanto le due personalità si sovrappongono ed è il caos!!!!

  5. novembre 22, 2011 2:55 pm

    quella potrebbe essere benissimo un clio 1.6 versione sport e po avere la seguente configurazione
    Engine Works Code Type Power Top speed Availability
    1.6 L (1598 cc ,K4M 16-valve I4 110 PS (81 kW; 110 hp) 194 km/h (121 mph)
    0–100 km/h in 9.6 s
    è se uno come me cerca di fare tuning ma non ha la possibilità di farlo economicamente farà tuning pure su un utilitaria.

  6. KENZ permalink
    novembre 23, 2011 1:42 pm

    A me piace la clio tuning e meglio di qualsiasi auto e personalizzata trovami 2 manchine ugualli nell tunning. Se sei povero e nn puoi permetterti il tuning LAVORA!!!! E nn sparare minchiate

    • novembre 23, 2011 9:46 pm

      Lavorare lavoro, e non è che non me lo posso permettere ma è il mio senso alto del gusto che non me lo permette. Ti piace la clio? te ne rendi conto!

      • novembre 23, 2011 9:57 pm

        a me piace il clito…. ma è di una cilindrata diversa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: