Skip to content

Nostradamus ovvero James-Bond

settembre 6, 2011

Me lo ricordo in un intervento al Tg1 subito dopo aver vinto le elezioni del 2001, non erano passate nemmeno 48 ore dalla vittoria e già annunciava che il governo precedente di centro sinistra aveva lasciato ai successori un buco da 60 miliardi di euro. Tremonti però si è sempre dimenticato di dimostrare se fossero vere quelle dichiarazioni tanto nessuno e specialmente il giornalista del Tg non gliele avrebbe comunque chieste. In Italia vige la regola del non fare la seconda domanda. Poi lo senti vaticinare in congressi , trasmissioni come un veggente qualunque e la cosa non mi preoccuperebbe se non fosse che stà parlando di che fine farà l’Italia e la sua economia, delle regole dei mercati e dell’Europa economica.Scrive libri dove dice di aver previsto tutto e se non si fa come dice lui  le cose non miglioreranno e cazzate varie. Fa esempi paragonando l’economia ad un video game( ? ) o il momento attuale al Titanic, tralasciando che la prima classe si è salvata! ( mi tocco in basso). Scusa Giulio se ti dò del tu ma dove sei stato in questi ultimi tre anni ? A far manovre finanziarie da dieci mila euro, sei stato a scrivere Centurie da lasciare ai posteri? E poi dopo tutto questo tempo, dove sei rimasto latitante , te ne esci dicendo che  la soluzione risiede negli euro -bond?  Più che Casinò Royale mi sembra un Casino Totale.Torna a scriver libri, col senno di poi e dure esegesi magari riusciranno a capirti  e a darti del Nostradamus moderno!

Notte.

Annunci
14 commenti leave one →
  1. madscape permalink
    settembre 6, 2011 12:14 pm

    non credo a nostradamus ne a oroscopi o a congiunture astrali….tra il dire e il fare c e’ di mezzo il mare. prevedere e non provvedere e’ un peccato grave.qualcosa di buono ha fatto ma non distinguo la bravura dalla contingenza, d altronde era costretto.
    resto sul mio: a casa tutti o meglio in galera tutti nessuno escluso. fare opposizione e’ piu semplice e attrae piu’ consenso ma certo e’ che siamo nella merda e a pagare sono i soliti( populismo lo so ma purtroppo anche realismo)

    • settembre 6, 2011 3:23 pm

      Diciamo che mi sarei aspettato di più dal professorino e siccome a detta di tutti teneva i cordoni della spesa com’è sta saltando tutto per aria? per carità non è solo colpa sua anzi, ma il tempo e la forza parlamentare era dalla sua parte e non ha mutato niente!caio

  2. madscape permalink
    settembre 6, 2011 2:25 pm

    ps: j bond o j bUnd ( tedesco)????

  3. Ricky permalink
    settembre 6, 2011 2:35 pm

    Lui non c’era e se c’era dormiva, e se dormiva sognava che non c’era!!!

  4. maria barberio permalink
    settembre 6, 2011 7:15 pm

    questi sono pagliacci che potrebbe benissimo farci morire dalle risate se non fosse che ci stanno fott…..do, alla grande. Vorrei vederli piangere e batteri i denti, ma forse non sono nemmeno capaci di provare emozioni questi stronz… Ma quand’è che cadranno nella polvere?! vorrei vederli, vorrei vedere gli onesti comandati da un onesto, ma forse sto sognando

    • settembre 6, 2011 8:27 pm

      Magari fosse come dici tu , magari..

      • settembre 6, 2011 9:10 pm

        E’ arrivato il circo Barnum con Silvietto a fare il giullare di corte, tremonti alla cassa, galan agli elefanti, un paio di donnine per la coreografia e brunetta nel ruolo del….. non lo dico è troppo scontata!!

  5. settembre 6, 2011 11:21 pm

    lui sapeva che noi non sapevamo, anche perchè il suo capo non l’aveva detto perchè se lo diceva nessuno ci credeva, d’altra parte cosa come…… ma non preoccupiamoci, è tutto sotto controllo, l’ha detto alfano e a lui ci credo……..l’ha detto anche il tg5…… l’ha detto vespa, insomma tutti l’hanno detto, ma cosa hanno detto….. niente semplicemente niente!!!

  6. Denis permalink
    settembre 7, 2011 6:27 am

    Un’altra rettoscopia?
    Tanto paghiamo noi!!!!

    • settembre 7, 2011 7:02 am

      pagare sarebbe il meno, il lato meno doloroso…… ma è il culo che è sempre nostro!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: