Skip to content

Spero nel contrario

settembre 8, 2011

Mia moglie è il contrario di me.E questo, per lei, è sicuramente un vanto da esibire.Interessi in comune ? praticamente zero: io amo far sport, lei shopping; io amo leggere libri, lei Vanity Fair; io andrei sempre da qualche parte, lei adora stare a casa; io mi interesso di politica, lei di moda; io guardo in Tv praticamente tutti gli sport, lei non si perde una puntata di Desperate  Housewives, io amo Tarantino, lei Jake Gyllenhaal ( devo pormi qualche domanda? ). Ma  su tre cose siamo perfettamente d’accordo, entrambi odiamo il nostro lavoro, amiamo le nostre figlie , se potessimo faremmo pennichelle in quantità!

In questi giorni di ferie stavo osservando quali  altre incongruenze la caratterizza, stando bene attento a non farmi vedere pena l’evirazione. Notavo come ultimamente si sia appassionata ai canali tematici di cucina ma in realtà a tavola di tutti quei prodigi culinari non se ne vede l’ombra. Per non parlare poi di quando alla sera , una volta messe a letto le bimbe, si guarda con entusiasmo , se non crolla prima dalla stanchezza, Sex and the City e di come poi nella realtà siamo distanti anni luce dalle performance di Samantha ! Per la legge del contrario che la caratterizza, sarà meglio che le faccia guardare C.S.I. Miami almeno non mi troverò, se mai leggerà questo post, dentro una vasca da bagno con una mannaia nella schiena!

In fondo, visto quanto la amo , spero sempre  nel contrario!

Vi lascio con questo pezzo da paura. Notte.

10 commenti leave one →
  1. Ricky permalink
    settembre 8, 2011 5:29 pm

    Ha ragione lei, ti devi aggiornare , anche Rocco l’ha fatto, si e’ dato al film comico, e tante donne piangono.

  2. maria barberio permalink
    settembre 8, 2011 6:58 pm

    Vuoi il mio parere?! il danno maggiore oggi lo fa la tv ed i giornali. Mai pensato a parcheggiare le bambine da qualche parente ed andare voi due da soli ad un tavolino di un bar sotto casa e prendere, insieme, un gelato e…..parlare, parlare, parlare o anche stare in silenzio e godere della vicinanza uno del altra?! Non amare il proprio lavoro dimezza il sorriso della vita, Tutti dovrebbero amare il lavoro che fanno,
    un sorriso

    • settembre 8, 2011 8:26 pm

      non li conosci? sarebbe un monologo!!
      per quanto riguarda il lavoro il sonnambulo fa il mestiere più vecchio del mondo, la puttana sotto padrone, credimi è meglio il marciapiede.

    • settembre 8, 2011 8:34 pm

      ( a Maria B. )Tv e giornali sempre filtrati dalle nostre teste, guai altrimenti ci spariamo. Parlare , si parla moltissimo e senza le figlie non sappiamo stare poi dell’amare il proprio lavoro ti do ragione , avremmo sicuramente sorrisi in più ma lo facciamo in funzione della cosa che più ci interessa, cioè la famiglia.C’era ovviamente anche del sarcasmo che come sempre caratterizza i miei posts di cui sei sempre gradita presenza e commentatrice;Io da Marte lei da Venere.Ciao.:-)

      • settembre 8, 2011 8:38 pm

        “Io da Marte lei da Venere”……..e proprio sulla terra dovevate incontrarvi?
        minchia con tutti i magnifici pianeti che ci sono in giro!!!

      • settembre 8, 2011 8:43 pm

        Taci bigamo, nel senso che sei stato sposato due volte!Da quando sai che ci son altri pianeti in giro?

      • settembre 8, 2011 10:28 pm

        da quando ho letto il manuale delle giovani marmotte….bigolo, nel senso che sei stato sposato una volta…nonostante i miei consigli.
        Buonanotte
        ps Bad avrà un figlio moro.

Rispondi

