Skip to content

Mela

ottobre 6, 2011

“Siate folli, siate affamati”.By by Steve.

Moravia disse, dopo la morte di Pasolini, che quando muore un Poeta è tutta l’umanità a perdere qualcosa di importante , perchè di Poeti ne nascono si e no 4 o 5 in un secolo.

Mi crea sempre un vuoto sapere che grandi uomini spariscono , come se un pò di speranza di riscatto per questa umanità, si affievolisse ancor di più.

Potevo essere un cuoco, ma non lo sono stato.

Potevo essere un filosofo, ma non lo sono diventato.

Potevo essere un cantautore, ma ho finito le parole.

Potevo fare un’altro lavoro , ma mi sono accontentato.

Potevo essere uno sportivo, ma il mio fisico si interessa d’altro.

Ammiro chi si è fatto da solo, chi ha delle idee e le realizza, chi ama il proprio lavoro, chi fa i cento metri in 9.58, chi scrive belle canzoni, chi sa raccontare la vita.

I miei amici spesso mi dicono che sono eclettico perchè sò di tutto un pò, ma è quello che credono, fondamentalmente, IO sono un BLUFF!

Notte Steve.

16 commenti leave one →
  1. ottobre 6, 2011 7:09 am

    Lo apprendo da te, stamattina. Che tristezza. Ho il suo discorso all’ Università, quello che dice appunto “stay foolish, stay hungry” sul desktop del mio portatile e ogni tot me lo ascolto per intero…la morte non è cattiva, fa parte della vita… quello che mi fa tristezza è che mi sbatte addosso la verità e cioè che io stò vivendo poco hungry e niente foolish. e non va bene. sono un po’ un BLUFF anche io

  2. ottobre 6, 2011 7:28 am

    Suvvia ragazzi, su di morale, partite dal presupposto che meglio a lui che a noi.
    Se poi vogliamo osannare tutti coloro che si sono fatti da soli…….. tu mio caro “sonny” non sei un bluff….. ti sei sempre fatto da solo, dall’eta di dodici anni in poi!!!!

  3. ottobre 6, 2011 4:22 pm

    non sono d’accordo proprio su tutto questo stracciarsi le vesti. E l’accostamento a Pasolini… per me è proprio fuori luogo

    • ottobre 6, 2011 8:39 pm

      Ciao Massimo, ho letto il tuo post che come sempre è ricco di spunti e riflessioni, ma il mio intento non era quello di idolatrare una figura umana, ma bensì di rendere umilmente omaggio ad un uomo che come anche tu nella premessa del tuo post,ha sicuramente contribuito a disegnare questo secolo.Il paragone con Pasolini , vuole superare la figura di Pasolini quanto tale, per arrivare a sottolineare come anche i visionari nel mondo tecnologico siano sempre pochi e nel contempo preziosi.Ciao.

  4. madscape permalink
    ottobre 6, 2011 4:30 pm

    beata ignoranza. in alcuni casi ti rende felice perché inconsapevole. ho molti difetti e non sono esattamente quello che sognavo di diventare da piccolo pero’ cammino guardando avanti e parlo senza utilizzare i se. sonnambulo guardati intorno e vedrai i tuoi due angeli. valgono piu’ di qualunque canzone o scritto di Platone o coppa dei campioni e neanche la Apple ha saputo creare qualcosa lontanamente paragonabile a loro. nel tuo piccolo sei meglio di Steve.

    • ottobre 6, 2011 8:31 pm

      Capisco quello che dice e sono perfettamente conscio di ciò che ho ” creato”ma a volte ,in certi giorni, mi punisco da solo e rifletto sui miei limiti.Mi faccio coinvogere dal mio subconscio!

      • madscape permalink
        ottobre 6, 2011 9:19 pm

        autoconservazione mentale. anche a me capita di andare oltre con i pensieri a volte. in questi casi stacco la spina. mi preservo.piu’ utile. tutto qua. pero’ ti capisco.

      • ottobre 7, 2011 2:07 am

        è meglio che parlate di “gnocca” siete più…… commestibili!!!

  5. ottobre 7, 2011 7:09 am

    l’epitafio arriva dagli eredi…… che naturalmente ringraziano…… il morto.
    Caro sonnambulo i tuoi eredi ti ricorderanno, eccome ti ricorderanno, con tutti i puffi che lascerai da pagare!!!

Rispondi

