Skip to content

Polo Nord

ottobre 18, 2011

Pochi giorni fa ho terminato di leggere il libro ” Uomini che odiano le donne” di Stieg Larsson;un libro decisamente avvincente , capostipite di una trilogia.Ora , il genere thriller non lo avevo mai affrontato e devo dire che mi ha piacevolmente colpito questo intricarsi di storie e personaggi dal passato oscuro che camminano su pozzanghere di sangue. Per restare in tema decido di acquistare un altro libro che tratti più o meno lo stesso tema e  mi consigliano ” Il Leopardo” di Jo Nesbo. Leggo i primi capitoli e percepisco che il gioco letterario si fa duro, molto duro,..mi piace ed è scritto( o tradotto) molto bene. Però una domanda mi assale nella mente: ma cosa mangiano per cena su al nord, tanto da far scaturire visioni e tecniche di tortura così allucinanti? Magic Mushrooms? Orsi Polari ? Babbi minchia Natale? Troppe ore di luce ti rendono pazzo.

Notte.

9 commenti leave one →
  1. ottobre 18, 2011 8:00 pm

    Chiediti cosa bevono, prima! E continua con la trilogia di Millenium 😉

    • ottobre 18, 2011 8:04 pm

      Lo farò…, tanta grappa e birra presumo( quando lo faccio io scrivo cazzate, se non hai l’arte dentro, neanche stordirsi serve)Ciao Rosy

  2. maria barberio permalink
    ottobre 18, 2011 8:01 pm

    quando smetti di essere capace di vivere pienamente la vita con tutte le sue meraviglie cerchi altro, cerchi la pazzia.

  3. ottobre 19, 2011 12:06 pm

    hanno quelle visioni perchè trombano poco, appena tirano fuori l’acciarino gli si ghiaccia tutto il meccanismo e allora addio, sfogano le frustrazioni scrivendo, più o meno come faccio io!!

    • ottobre 19, 2011 12:14 pm

      Capisco ora la tua vena poetica…

      • ottobre 19, 2011 7:38 pm

        Su un muro in alessandria c’era la scritta:
        Dal desiderio di poesia alla poesia del desiderio.
        Questa scritta l’ho vista per una decina d’anni recandomi al lavoro, mi è rimasto il desiderio ma senza poesia.

  4. ottobre 19, 2011 8:58 pm

    Sei il solito razzista e classista di merda…… perché non intitolare il post “polo Sud”?

Rispondi

