Skip to content

Se posso dir la mia..

ottobre 24, 2011

Se posso dir la mia sulla morte del Colonnello senza sembrare un forcaiolo dico che un dittatore, dopo decenni di soprusi, deve mettere in conto che possa fare una brutta fine; e per brutta intendo spietata e disumana, perchè la collera che hai accumulato nel tempo toglie lucidità  e fermezza.Ma è questo che ci divide da esseri umani come questi? In teoria si ma in pratica non vorrei essere nei panni di quelle famiglie spogliate di tutto mentre lui si faceva i porci comodi con i miliardi del suo popolo.Ci sarebbe voluto un processo? Che ipocrisia , per poi avere come soluzione l’impiccagione come fu per Saddam Hussein che non ha migliorato l’Iraq di un millimetro.Qui non è in gioco la democrazia e le sue regole come nella visione Norvegese per l’accusa di plurimo omicidio nella strage di Utoya, lo Stato non si fa omicida a sua volta!  sono  d’accordo, ma qui la democrazia è un fatto ancora lontano da attuarsi e poi si è in guerra e l’omicidio di Gheddafi è un atto di guerra.O solo perchè è il capo avrebbe dovuto avere fine migliore , magari con qualche buona uscita visti i miliardi nascosti dalla sua famiglia e che fanno sicuramente gola, come fu per molti gerarchi nazisti? un processo per pulirsi la coscienza per aver fatto affari con un individuo del genere? Suvvia..,La Russia si dice perplessa? Avrà le sue ragioni economiche per farlo, ma lei che parla di diritti da rispettare quando i giornalisti del suo paese fanno la fine dei topi in circostanze più che dubbie è veramente ridicolo.

E’ morto un bastardo, e se l’è pure cercata. L’avidità è il peggior dei mali!

Notte.

Annunci
7 commenti leave one →
  1. ottobre 24, 2011 7:34 am

    ne moriranno altri di avidi e bastardi, ma non penso che quello che seguirà sarà meglio di quello che l’ha preceduto.
    Che bello vedere un ricco soffocato dal suo denaro, e pur di guadagnarne di più si toglie la vita da solo (i piaceri) per poter guadagnare più denaro ancora.

    • ottobre 24, 2011 10:44 am

      Speriamo di si, traggano esempio dalla turchia..non è il massimo ma neanche noi lo siamo.

  2. madscape permalink
    ottobre 24, 2011 11:42 am

    la Libia aveva l occasione di mostrarsi un paese migliore e piu’ civile di chi l ha comandata per tanti anni con la forza e la paura. occasione persa. faceva quasi paura vedere l odio e la felicita’ di chi festeggiava l omicidio barbaro di gheddafi. se l’ e’ cercata e’ vero e ai governanti occidentali fa comodo che non possa parlare in un tribunale svelando chissà che inteallazzi.
    pero’ e’ in queste occasioni che bisogna mostrarsi civili. meritava carcere a vita a pane e acqua e lavori forzati.non lo sto difendendo.
    se pero’ la primavera araba, la nuova democrazia islamica e’ quella che abbiamo visto in TV allora prepariamoci!!!!
    i miei dubbi sul dialogo e convivenza con l islam crescono…..

    • ottobre 24, 2011 11:57 am

      Troppo poco tempoper delle tribù nomadi mostrarsi migliori o occidentalizzati, credo che abbia avuto quel che si meritava, il dileggio non mi piace e non è della mia cultura,ma quel popolo non ne poteva più.Ti ricordi Caesescu, …ciao

  3. ottobre 27, 2011 7:07 am

    NO, non puoi dire la tua…. questa non è democrazia è una presa per il culo.
    Solo che in passato i dittatori venivano sconfitti, a hollywood ragionano cosi, ma a cinecittà è diverso, in Italia il popolo perde anche se fa la rivoluzione.

  4. maria barberio permalink
    novembre 1, 2011 9:58 pm

    Negli ultimi decenni hai mai visto qualcuno che è stato sconfitto?! vinco tutti, anche quelli che spudoratamente perdono. Sic transit gloria mundi! ha detto il nostro primo ministro. Era un uomo di gloria?! era solo una testa di cavolo ed anche stupido, ed anche presuntuoso, psicopatico e si dice tutto! la fine era quella che tocca a tutti i dittatori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: