Skip to content

Ma è primavera ?

febbraio 14, 2012

Solitamente la mia mattina inizia alle sei e quaranta, mi infilo degli aghi sotto le palpabre come sul film Opera di Dario Argento per evitare di riaddormentarmi e mi avvio a svegliare le figlie. Preparo la colazione per la più grande che va scuola e il biberon per la piccola che come consuetudine di li a poco si riaddormenterà. Ed è qui che arriva il bello! Mamma Giadi scarrozza la prima all’entrata della scuola dove qualcuno ha piazzato di fronte intelligentemente un bar che raduna tutte le mamme per il caffè e sputtanamenti mattutini ( ho partecipato ai raduni un paio di volte, impari cose che nessuna Treccani ti insegnerebbe mai!). Io invece sono già in posizione, piccola in braccio biberon mano sinistra , telecomando sulla destra e cartoni animati davanti; in dieci minuti la piccola ha mangiato e dopo due cullate del maestro del sonno, si trova già nella culla… Inizia per me i quaranta minuti di Poja, pennichella, più profonda del giorno , quella che decide come sarà la giornata!
Ieri è stato il mio primo giorno di vacanza e mia moglie lo sa, quindi ci può stare la variante ferie: tutto uguale a ciò che ho descritto prima ma con la possibilità di passare un po’ di tempo in più a letto ma non da solo… Capito???
Bene, aspetto che ritorni , ma oggi fa più tardi del solito, capita a volte la chiamano in ufficio per emergenze contabili, quindi non riesco a stare sveglio e mi appisolo,ma non profondamente .. Sento dei rumori sordi dal bagno, penso: “si sta facendo la doccia” bene bene bene..dopo tre secondi si spalanca la porta; non vedo niente, niente lingerie sexy, niente gatto a nove code, niente costume di catwoman o da infermiera.NULLA DI TUTTO CIÒ CHE SI PUÒ RICONDURRE AL SESSO!!!..ma vedo…L’ASPIRAPOLVERE!!
Accende la luce , spalanca le finestre, apre gli armadi, mi toglie le lenzuola , toglie le tende, l’odore di vetril inonda già la camera… Poi mi guarda e mi dice: ” ma che fai li tutto nudo con degli aghi tra gli occhi!!”
Voglio morire, cazzo fuori meno 5 gradi, subisco la metamorfosi ( mai visto un cobra diventare mollusco!?) ma sei impazzita? Ma perchè mi punisci così? Risposta tipica di donna : “ne approfitto perché ti ho a casa…”
Nooooooo, le pulizie noooo, ma chi lo ha detto che è già primavera????
Notte.( forse continua…)

41 commenti leave one →
  1. Just Laure' permalink
    febbraio 14, 2012 6:15 pm

    aaahahahahah!!! eccezionale! questo post l’ho letto qui di fianco al mio compagno che è la versione maschile di tua moglie… Ecco, io vedo apparire lui con l’aspirapolvere mentre io sprofondo nel materasso in lattice sognando nuovi orizzonti… !!!

  2. febbraio 14, 2012 6:52 pm

    Sposatevi e godete le gioie della famiglia, mentre i single godono e basta!

  3. febbraio 14, 2012 6:59 pm

    Chi ha inventato le pulizie e’ un sadico. Tutta la mia compassione.

  4. febbraio 14, 2012 8:56 pm

    la mia sveglia è stata come la tua, con una differenza…. non avevo gli stecchi negli occhi…. ma una carota nel…. ma pensa te!!

  5. febbraio 14, 2012 9:43 pm

    E ti sta bene! Quando ti sei sposato, pensavi fosse amore invece era un calesse.

  6. febbraio 15, 2012 7:58 am

    non dirmelo….meglio la stagione dei saldi?!!!

  7. febbraio 15, 2012 10:22 am

    che tristezza…….

  8. Ciri permalink
    febbraio 15, 2012 10:36 am

    Purtroppo le nostre fantasie non corrispondono alle loro………evidentemente a suo tempo non hanno avuto modo di farsi una cultura in merito……ahahahaha hahahahahaa

    • febbraio 15, 2012 11:09 am

      Eeeehhhhh…quì ci sarebbe da aprire un dibattito infinito…..!Riassumendo dico che la cultura che ci siamo fatte noi è molto diversa da quella che vi siete fatti voi.Quello che voi ritenete prestanza per noi è noia mentre quello che voi ritenete inutilità per noi sono il fuoco .Siamo diversisssssssssimi !

      • febbraio 15, 2012 1:58 pm

        What the woman want?

      • febbraio 16, 2012 9:33 pm

        lascia stare Patty, non ascoltare Ciri, è piazzato peggio di me…… io trombo 3/4 volte all’anno, lui una volta ogni ….. praticamente solo negli anni bisestili, quindi in questo momento straparla perchè il 29 febbraio si avvicina.

      • febbraio 16, 2012 10:46 pm

        Tre o quattro volte, sparale più grosse!!

  9. Giada permalink
    febbraio 15, 2012 11:01 am

    Se non fosse che sono la diretta interessata , lo apprezzerei pure il tuo post ma dimentichi di raccontare che nel corso della giornata , polvere permettendo, sei stato accontentato !

    • febbraio 15, 2012 11:37 am

      Gooooooooooooooooooooooooaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalllllllllllllllll…..
      Giada batte sonnambulo 1-0 nei tempi supplementari.

      • febbraio 15, 2012 1:59 pm

        Lei lo chiama accontentarsi, io lo chiamo antipasto!!!

  10. madscape permalink
    febbraio 15, 2012 12:36 pm

    fantastico! questo post e’ già inserito nella bacheca dei cult.
    consiglio; domani mattina utilizza meglio i pochi minuti a letto da solo nudo:)

  11. Ciri permalink
    febbraio 15, 2012 3:17 pm

    Reteeeeeeeeeeeeeeeee…… Pareggio del sonnambulo allo scadere. 1 a 1

  12. Giada permalink
    febbraio 15, 2012 5:04 pm

    sei finito??? vedi cosa vuol dire avere una moglie giovane e in forma ?!!dall’antipasto passiamo direttamente al caffè !

    • febbraio 15, 2012 5:35 pm

      Rigore. Il sonnambulo ha fatto ‘fallo di mano’ in Area, adesso Giada ha l’occasione di passare in vantaggio.
      Dai sonnambulo con un colpo di reni Para il rigore, non permettere che la palla finisca dentro.

    • madscape permalink
      febbraio 15, 2012 10:28 pm

      resta sempre la cicca da fumare alla fine…

  13. febbraio 15, 2012 10:50 pm

    ho tolto la carota da dove era posizionata, ma il resto della giornata l’ho passata a scopare: ho pulito i balconi, il garage e quant’altro la signora chiedeva.
    Alla fine della giornata mi sono sentito juventino….. ho chiuso con un miserabile zero a zero.

    • febbraio 16, 2012 7:27 am

      Povera Juve , così non si va da nessuna parte..

      • febbraio 16, 2012 7:33 am

        se non ci fosse il Milan a darmi un minimo di soddisfazione, mi viene difficile provare piacere guardando ibra o seedorf, Ambrosini non è male, cosi biondo, devo votarmi al calcio femminile.

      • febbraio 16, 2012 1:11 pm

        Posso dubitare??

      • febbraio 16, 2012 8:30 pm

        dubita fin che ti pare ma ritorna a lavorare…… ci sono grandi novità!!!
        Preparati per una cena d’addio ma stai tranquillo non sei stato licenziato, io rimango ma un’altro parte, è ufficiale.
        Ciao

      • febbraio 16, 2012 8:43 pm

        Lo so!! E mi dispiace.

        Inviato da iPhone

      • febbraio 16, 2012 9:30 pm

        e ti dispiacera ancora di più quando saprai chi è l’eletto che, a quanto pare, è indirizzato a prendere il suo posto….. tra le altra novità ho una tua lettrice tra i miei amici di FB e sprizza simpatia da tutti i pori, oltre che essere una bella ragazza, il che non stona mai!!!
        Hey Patty mi sono arrufianato abbastanza?

      • febbraio 16, 2012 10:41 pm

        In effetti un po’ ruffiano si lo sei, ma non guasta mai…..Ragazzi sono bionda quindi al massimo sprizzo simpatia ma non intelligenza!……..Hey, io sto impazzendo tra i tuoi amici di Fb per scovare il sonnambulo!!!

      • febbraio 16, 2012 10:47 pm

        L’unico con la faccia intelligente, pelato con gli occhiali ..

      • febbraio 17, 2012 7:56 am

        Ecco appunto.

      • febbraio 17, 2012 8:48 pm

        Non so se sei più bello o più intelligente, dal mio punto di vista fai schifo in ogni caso.
        bacioni
        Maurizio

  14. Giada permalink
    febbraio 18, 2012 10:57 am

    Bello o brutto , intelligente o non, il sonnambulo è già accompagnato ….

    • Pisopisello permalink
      febbraio 18, 2012 1:21 pm

      Solo quando e’ vestito da idraulico.

Rispondi

