Skip to content

Ritardi

marzo 6, 2012

Lo so, stavate aspettando questo post come Gesù il terzo giorno, il tossico il pusher, il mio amico che la sua fidanzata abbia le sue cose, come me il dieci del mese, ma ultimamente sono sempre in ritardo…
“..amore hai trovato il libro di storia ?”
No, non ho tempo per cercarlo.. Sono in ritardo, cazzarola, ho perso troppo tempo a radermi la testa , a preparar colazioni .. Ma dico io, non può prepararsi la cartella la sera? Se incontro suo padre..
Tardi ,tardi, tardi, le chiavi della macchina sono nell’altro giaccone, ok prese , il telecomando del cancello perché non va? rimedio con la solita pacca sul cruscotto ( e magicamente come per la Tv, funziona) accendo e via, nessun altro ostacolo si frappone col raggiungimento del posto di lavoro, quando ad un tratto..
La corsia di sinistra è trafficata al massimo, camion, autobus, furgoni,nella mia invece si scorre che è una meraviglia ma ho parlato troppo presto! ecco che l’auto che mi precede rallenta prima piano piano, poi fa una frenata più secca , davanti a lei si forma una fila interminabile che procede a passo d’uomo. Qualcosa , trecento metri più avanti rallenta tutti e per di più è impossibile superare. MEGA RITARDO , già percepisco lo sguardo del titolare fronte cassa che mi scruta al suono della timbratura” he he al dieci faremo i conti”..
Nooo, prendo dei rischi, comincio a superare un’auto di seguito all’altra finchè mi trovo dietro alla causa di tutto sto casino:

20120306-233033.jpg
Ma che cosa sei? Ma chi è che alla guida? Ma come hai potuto spendere i tuoi soldi per una cazzata del genere che va ai trenta all’ora? Non vedi che sono in ritardo? Spostati più in la verso il fosso…
Niente da fare, l’indiano senza arco e ne frecce non ci sente, se ne sta tranquillo al centro strada e solo dopo avergli suonato col clacson l’Aida finalmente si sposta ma è comunque troppo tardi, il cartellino suonerà solo e già sento le guance arrossire dalla vergogna sotto l’occhiata fulminante del boss.
Sono in ritardo , sempre in ritardo , speriamo lo sia anche la mia dipartita, indiano permettendo!
Notte.

Annunci
8 commenti leave one →
  1. marzo 6, 2012 11:16 pm

    non ti preoccupare c’è gente che ti batte, arriva dopo di te e deve fare solo duecentometri….. tu hai la scusa del traffico, che è plausibile, loro che scusa hanno? che sono coglioni!

  2. marzo 7, 2012 10:01 am

    consolati, io sono stato in ritardo sin dai tempi dell’asilo…. sempre, perennemente in ritardo.
    oggi avevamo udienza dal giudice alle 9.00, il treno diretto doveva arrivare alle 8.50 +5 minuti a piedi e…. ritardo di 10 minuti di trenitalia! come se non bastasse arriva un secondo treno in contemporanea. parte prima il diretto?? ovviamente no! facciamo partire quello con tutte le fermate e aspettare il diretto che accumula così altri 10 minuti di ritardo…. corsa folle dalla stazione, arrivo in udienza, faccio in tempo ad appoggiare la giacca, rischiare di ammazzarmi con la tracolla della borsa e chiamano il nostro caso!
    è mancato veramente un soffio!!

  3. marzo 7, 2012 11:42 am

    Pensa se in un tempo passato era la tua fidanzatina ad “avere un ritardo”, sarebbe stato peggio, molto peggio.

  4. madscape permalink
    marzo 7, 2012 4:23 pm

    mio padre , oggi felicemente in pensione, mi gA confidato che il ritardo e’ una delle essenze della giovinezza. quando non sarai piu’ in ritardo rimpiangerai i tempi in cui lo eri.
    goditelo!

  5. marzo 8, 2012 10:08 pm

    meglio essere in ritardo che ritardati!

  6. marzo 12, 2012 11:39 am

    a proposito di ritardi….. sei in ritardo con il nuovo post!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: