Skip to content

Tremors

maggio 20, 2012

Quando trema la terra, tremano le cose, le case, le tue certezze. La via di fuga più vicina con i figli addormentati in braccio, nessun orpello da raccogliere, solo la tua vita pesante e leggera insieme. Quel rumore sordo , inquietante , che accompagna le vibrazioni e che quando torni a letto non se ne va dalla testa .
Trenta secondi, lunghissimi. Non parlo di paura, quella viene dopo con l’angoscia, parlo di destrezza, di scelte immediate, di fortuna.
La fortuna. L’esserci o il non esserci. Come cambia la vita difronte ad una semplice virgola!
Notte…

11 commenti leave one →
  1. maggio 21, 2012 7:09 am

    io ci sono, per il momento, e speriamoci di esserci anche domani….. comunque ieri qualcuno è mancato, ma oggi ci sarà: che sia uno zombie!!!

  2. maggio 21, 2012 7:48 am

    noi, i gatti ed io, per fortuna, abbiamo ronfato alla grande. ma siamo anche distantini. che poi, che strano, a torino l’hanno sentito mentre a mari&monti (credo sia più vicina) no.
    l’importante è che stiate tutti bene.

    • maggio 21, 2012 7:58 am

      Strani movimenti, dicono che sia conseguenza di un terremoto dall’altra parte del mondo(??).. Comunque noi stiamo bene ma un bel spavento.

  3. maggio 21, 2012 10:08 am

    sono momenti terribili. meno male che state tutti bene

  4. maggio 21, 2012 7:48 pm

    Per un momento ho pensato ad un coito del camagna, poi mi sono detto: è impossibile, e allora ho capito che c’era il terremoto.

  5. maggio 22, 2012 7:06 am

    scrivo il commento da sotto una tenda nel cortile perche ho ancora paura a tornare in casa con un computer che non so’ nemmeno io come fa’ a funzionare.
    io sto’ bene…la mia famiglia sta’ bene…e questo’ e’ l’importante…!
    spero solo che finisca tutto il prima possibile.
    un saluto a tutti.

    • maggio 22, 2012 7:22 am

      Ti sono virtualmente vicino, e spero che tu e la tua famiglia possiate rientrare in sicurezza .

Rispondi

