Skip to content

Anzianità

settembre 9, 2012

Uno capisce che sta invecchiando, rubando una battuta, quando le candeline costano più della torta o quando dopo aver fatto tardi la sera, sente che i tempi di recupero fisici si dilatano nel tempo. A vent’anni come cuoco facevo le stagioni al mare nei ristoranti e dopo aver lavorato anche per tredici ore di fila avevo pure il fiato di andare a spassarmela nei locali con i compagni d’arme bevendo e ballando e poi alle otto del mattino, nonostante avessi dormito solo poche ore, si tornava a lavorare con buona lena. Non si può certo dire che alla fine della stagione non dovessi recuperare forze fisiche e mentali ma tutto sommato rimanevo in gran forma; anzi spesso tornavo ben dimagrito e con un bel gruzzolo in tasca.
ORA…. Faccio le mie oneste otto ore di lavoro e torno spaccato, gambe gonfie con una ritenzione idrica tale che tolte le calze mi rimane sulla gamba, sotto l’elastico, un solco tale che potrei concimare e far crescere i fiori!
O mio dio , che trash che sono, una birra mi ubriaca, due sigarette mi cappottano , un piatto in più di cibo mi sveglia la gastrite, e a dirla tutta, da un orecchio non ci sento più tanto bene…
Sono alle asse , per fortuna un genio ha inventato una pillola blu che ti fa GGIOVANE quando conta…
Renzi, Renzi , a oh Renzi che sia da rottamare pure io?
…” ci vuole un fisico bestiale, per resistere agli urti della vita, ci vuole un fisico bestiale anche per bere e per fumare…”
Notte , Superman .

2 commenti leave one →
  1. settembre 9, 2012 9:16 pm

    non dico niente per rispetto agli anziani, mi auguro solo che, quando arriverò alla tua età, di essere un pochino più in forma di te!

Rispondi

