Skip to content

Dice il saggio

settembre 12, 2012

Lavorare logora. Molti nascono per logorarsi e felici di esserlo. Io, in tutta onestà, sono nato per la contemplazione. Infatti, rimpiango di aver fatto le superiori sbagliate solo per il motivo che non ho avuto la preparazione adeguata per affrontare degnamente l’università con indirizzo psicologia . Mi vedrei benissimo seduto sulla mia sedia e ascoltare i problemi degli altri elargendo consigli, analisi, soluzioni, interpretazioni. Esser pagato per ascoltare, figata…!
Ma se mio nonno avesse le ruote sarebbe una cariola, e quindi mi tocca ad andare al lavoro senza tanto rompere le palle, ascoltare le pretese di clienti frustrati che ripongono in un vestito una rivincita nei confronti della vita.
Grazie dio del lavoro per il capannone che mi regali ogni giorno..
Per quello che faccio dovrei essere pagato mooolto di piu , in fondo sono un dress-psicologo-shopper.
Notte

5 commenti leave one →
  1. settembre 12, 2012 8:03 am

    La mia prof di italiano invece diceva “Se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carretto”. Ehehehe.

  2. settembre 12, 2012 10:31 am

    Si può anche dire che “se avessi avuto un cervello non avrei fatto il commesso”

    • settembre 12, 2012 10:53 am

      Lo si può ben dire, è per questo che soffro le pene dell’inferno e quello di rocco…

      • Pisopisello permalink
        settembre 12, 2012 1:41 pm

        Il pene di Rocco ti fa soffrire se ci stai seduto sopra.

Rispondi

