Skip to content

Ed io?

dicembre 3, 2012

Questa mattina ho fatto una seduta di allenamento col mio amico Antonio.
Antonio è un fisioterapista molto bravo e la nostra amicizia risale al tempo di un incidente in auto che ho avuto a vent’anni e devo alle sue capacità riabilitative se ora cammino e muovo decentemente il braccio destro. Poi ci son stati anni senza vedersi ma se passavo dall’ortopededia un saluto lo andavo sempre a dare, fino a quando due anni fa ci siamo incontrati per caso ad una delle tante marce non competitive domenicali e ora ci si sente regolarmente .
Come tutti i buoni runners desideriamo poter portare a termine una maratona ma lui si diceva impossibilitato per via del lavoro che lo impegna tutto il giorno perché il pomeriggio ha un sacco di casi umani da aiutare e allenarsi con continuità non gli è possibile.
Io da buon persuasore qualche mese fa gli ho detto che fin che sei in salute e senza problemi finanziari è meglio che ci pensi e rinunciare a qualche euro e prendersi un po’ di spazio in più per se stessi ti darebbe anche entusiasmo …
Passan le ferie estive, passa il mio ultimo ricovero ospedaliero, passa qualche sfiga e due settimane fa viene a trovarmi in negozio dimagrito di dieci chili, e la prima cosa che fa è abbracciarmi e ringraziarmi per averlo convinto e regalato un sogno..
Bello vero?
Non è la prima volta che mi succede, ho questa capacità motivazionale ..per gli altri, però !
Ed io? .. Quanta fatica convincersi, salvarsi.
Io necessito di razionalità e come con i vaccini per curare troppo finto raziocinio ho bisogno di dosi di pura ragione!
Ma ci sto riuscendo, dura però , come sempre…
Notte

12 commenti leave one →
  1. Denis permalink
    dicembre 3, 2012 7:54 pm

    Regala un sogno anche a me
    Fratello

  2. dicembre 4, 2012 7:09 am

    un uomo senza un sogno è un uomo a metà .Diglielo a gente come Mandela ,in carcere ,di stare senza un sogno .Io sono terribilmente razionale ma ho deciso che sognando vivo meglio .e sai mai che una volta o l’altra qualcosa si realizzi ….

    • dicembre 4, 2012 12:48 pm

      patty perchè non sogni di uscire una sera con me…. sono uno dei tanti casi umanitari che necessitano di un aiuto.
      Per il sonnambulo, oggi pomeriggio sarò fonte di motivazione nei tuoi confronti…. inizia a prepararti!

      • dicembre 4, 2012 1:21 pm

        Parla di sogni non di incubi!😱

      • dicembre 4, 2012 1:45 pm

        Non riesco proprio ad immaginare di quale aiuto tu possa avere bisogno…Spiegami un po’ ….

      • dicembre 4, 2012 10:04 pm

        semplice, mangiare qualcosa con una persona diversa da quelle che vedo di solito, una passeggiata (freddo permettendo), quattro chiacchiere e alla fine della serata sentirmi dire “ho passato una piacevole serata”.
        Come vedi nulla di eccezionale…. l’aiuto potrebbe essere, grazie ai tuoi complimenti, quella di aumentare un po la mia autostima che ultimamente si è inabissata nei meandri della mediocrità.

    • dicembre 4, 2012 1:20 pm

      E io ti auguro di realizzarlo.

      • dicembre 4, 2012 1:43 pm

        Ma Sonnambulo a parte gli scherzi un sogno da realizzare ce l’avrai anche tu, no?!…..

      • dicembre 4, 2012 2:11 pm

        Ti sembrerà strano ma non sono mai stato ” un sognatore”,mi son sempre concentrato sul presente , ma così per natura, istintivamente senza sogni. Ma non mi son mai sentito triste.
        Come son fatto male..:)

      • dicembre 4, 2012 2:32 pm

        Nooo macchè, non sei fatto male.Dico solo che ogni tanto i sogni aiutano a vivere, a dare una direzione.Io di una direzione ne ho bisogno perchè sento la necessità di dare unsenso al tempo che passa e a non buttarlo via. Anche saper vivere il presente è una gran bella sfida, così perduti tra i ricordi passati e i progetti futuri si rischia di perdere l’adesso….

  3. Ciri permalink
    dicembre 5, 2012 3:14 pm

    Sogno inteso come desiderio………lo hai……vedi sopra riga 14/15. Di sicuro lo realizzerai.

Rispondi

