Skip to content

Vita di P…irla

marzo 9, 2013

E fu così che una bella mattina, tra una preghiera ed un’altra, mi sono reso conto che la mia vita era soffocata di menzogne alle quali non riuscivo più ad obbedire e siccome una certa posizione me la son anche fatta, ho deciso di ritirarmi a far quello che mi piace di più. Che posso dire, studiare è la cosa che amo di più e ne ho le scatole piene di tutti i riti e le strette e rigide osservanze che il mio ruolo impone…e, a dirla tutta, non sono nemmeno fotogenico come il mio predecessore che stava simpatico a tutti ma che in realtà era durissimo e per il suo fortissimo anticomunismo non appoggiò un movimento operaio cristiano in sudamerica. Va te a spiegare che ho sempre fatto io il lavoro sporco per zittire stampa e proteste mentre lui sciava…
Non voglio fare la fine, visto che sono alla fine, di colui che viene riabilitato per compassione in seguito ad una malattia che mi spogli agli occhi del mondo. Io voglio starmene tranquillo tra i miei libri, le mie riflessioni e i miei pensieri. Ho gia fatto a lungo una vita da pirla, ora voglio solo stare in pace,
sempre di pace dorata si parla ma un pò me la merito, in fondo perpetuo il silenzio da fuori di me a dentro di me.
Sono un uomo mica dio, sono l’erede di Pietro non di Gesù, non ho nessuna  croce da cui scendere. Ho finalmente finito di timbrare il cartellino ora sono libero.
Notte. P. Ratz.

3 commenti leave one →
  1. marzo 9, 2013 8:40 am

    al contrario suo, tu il cartellino lo devi timbrare…… lo dico sempre che il mondo è mal spartito.

  2. maria barberio permalink
    marzo 9, 2013 8:48 pm

    a mio avviso aveva tanta paura di morire o aiutato a morire che ha preferito ritirarsi in buon ordine. Forse è riuscito a credere che esiste un dio e lui che ha protetto migliaia di preti pedofili deve avere una dannata paura di andare a dare spiegazioni al creatore.

Rispondi

