Skip to content

Il laureato

maggio 7, 2013

Mario Draghi è indubbiamente un fuoriclasse e fa cose e ne pensa altre che nemmeno io sarei capace di fare e ne di pensare. Però la lectio magistralis che ha fatto alla Luiss avrei potuto scriverla io…abbassare le tasse, ridistribuire il reddito, sburocratizzare la pubblica amministrazione e, udite udite, l’aumento della disoccupazione può creare disordini sociali anche gravi..
Ma dai?
E poi perché se lo dice lui, tutti convengono nell’analisi e se lo dice qualcun’ altro (he he!!) lo tacciono di soffiare sul fuoco, di armare le persone o i disperati?
Lo status quo non va messo in discussione. Quando sono nato negli anni settanta si sparava davvero e non era bello. Ora si sparano nel salotto di casa propria.

Attenti, i cattivi maestri stanno tornando…

ilsonnambulo

Annunci
5 commenti leave one →
  1. maggio 7, 2013 12:48 pm

    demagogia e populismo sono di Grillo, mentre la sinistra fa propaganda, Berlusconi crea informazioni….. certo che la lingua italiana e le sue parole sono politicamente colorate, ma ditemi un po’, di che partito è un “andate a cagare”?

  2. maggio 9, 2013 4:42 pm

    bhè, non è solo “chi” dice le cose.
    ma anche “come”.
    urlare “vaffanculo zombie” non aiuta certo la pacificazione…
    ed anche il contesto delle cose.
    se si urla “ladri, morti” non si aiuta il confronto e la ricerca di soluzioni. qui bisogna fare proposte concrete che vadano aldilà dell’indennità parlamentare (cui non hanno rinunciato!!!! ma ci rendiamo conto della presa in giro??).

    infatti, i punti toccati da Draghi per quanto singolarmente siano “semplici”, sono parte di un sistema in cui le misure e gli interventi devono essere coordinati ed incidere assieme, una concatenazione nella quale azioni isolate e semplificate producono poco.

    • maggio 10, 2013 6:37 am

      Non solo hai ragione ma nemmeno a me l’insulto piace anzi ora ha pure stancato vero anche se uno come il prof Becchi (che non sta a me difendere)dice cose analoghe o fa delle deduzioni sulla base di evidenti tragedie quotidiane , viene massacrato per altri sono lungimiranze..

  3. maggio 16, 2013 7:04 am

    ma quando torni? perché torni vero?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: