Skip to content

Se non ora, quando?

giugno 5, 2013

È un pò che non scrivo ma sono preso male. Fatti di cronaca nera che mi hanno sconvolto per la loro ferocia.
Penso ad esempio alla pallavolista olandese e suo marito attirati in una villa in campagna e fatti a pezzi dopo due giorni di torture spietate.

Di fatti sconvolgenti ne è pieno il mondo da secoli non è certo una novità ma ora è tempo di riformulare le domande esistenziali:chi siamo? Da dove veniamo? Dove andremo? Con una più semplice:A CHE COSA SERVIAMO?
I dinosauri hanno vissuto per milioni di anni senza rompere le palle poi arriviamo noi e con noi il denaro e Dio e le cazzate che gli attribuiamo e cominciano i stermini dettati da un unico faro, il potere. Risultato in dieci mila anni? La ruota e i Beatles e poi migliaia di stronzate che non ci hanno migliorato di un millimetro, sempre fermi all’uomo mangia uomo, ottocento milioni di persone che vivono decentemente e il resto nella merda.
Ora , stando a ciò che dicono i vangeli , è venuto sul pianeta il figlio di Dio a darci la libertà e amenità varie. Mettiamo che sia vero, dopo duemila anni, suo padre l’ha capito o no che non c’è rimedio alla stortura? Al fallimento dell’uomo?
Se non ora, quando?
E mi fermo qua, per ora…

9 commenti leave one →
  1. giugno 6, 2013 8:31 pm

    minchia esprimi concetti troppo difficili per la mia testolina, facciamo cosi: se Dio ha creato la figa perché dobbiamo fare la fine dei dinosauri per averla?

    • giugno 7, 2013 6:57 am

      Vedi dove sta l’errore, lui l’ha creata ma non significa che ce l’hai!

      • giugno 7, 2013 7:05 am

        filosofia spicciola, in poche parole l’esistenza di Dio ha fatto l’uomo segaiolo!

  2. giugno 10, 2013 11:27 am

    certo sono fatti che turbano e suscitano dolorosi e spinosi interrogativi

    • giugno 10, 2013 12:35 pm

      Quesiti che non hanno ricevuto risposta da millenni, persino Giobbe non ha avuto risposta tranne una arrogante: io sono Dio e tu non puoi sapere i miei progetti!…però , affidabile.

      • giugno 11, 2013 9:12 pm

        ho già sentito questa storia, prima datemi il voto poi vi darò il programma….
        e qualcuno sta ancora aspettando…..detto fra noi mi vien da dire “va a cagare CG”

  3. giugno 10, 2013 1:11 pm

    la notizia della pallavolista olandese ha lasciato sgomento anche me….
    ho sempre creduto che il crimine fosse prevalentemente razionale. e questo mi ha sempre dato anche una certa sicurezza. ma di fronte a fatti del genere si resta impotenti.

    bella comunque la tua sintesi della storia umana (ruota e Beatles)

Rispondi

