Skip to content

Belzebú

luglio 4, 2014

Cari amici vicini e lontani scrivo queste poche righe per annunciarvi che mi dimetto da dominatore del male. Lascio questo posto senza nessuna difficoltà perché so ammettere la mia sconfitta. L’uomo ha vinto. Anzi, mi ha surclassato. Fa cose che nemmeno nelle mie fervide fantasie ho mai saputo immaginare. Tutto quel che ho insegnato agli uomini loro lo hanno moltiplicato in crudezza, efferatezza, inutilità, gratuità e  soprattutto il tutto condito da nessuna forma di pentimento, non che io abbia mai approvato questo sentimento ma essendo quasi istintivo pensavo che un rimasuglio di pietà anche postuma avesse potuto fare breccia e mettere in discussione certi atteggiamenti(in fondo sono sempre  Lucifero, portatore di luce) . Ma invece niente di niente ;di umano non è  rimasto più nulla, nessun rimpianto, nessun rimorso. Sono senza parole. Di esempi ne ho tantissimi non vale la pena esporli. Complimenti, quel che non è riuscito fare Dio ci siete riusciti voi. Addio. Mi ritiro.
Spero Dio mi perdoni.
Notte. El Diablo .

7 commenti leave one →
  1. maria barberio permalink
    luglio 4, 2014 7:35 pm

    amico mio, lettera più vera di questa è difficile trovarla. Vorrei solo sapere se Dio è ancora soddisfatto di ciò che ha creato. Il lato oscuro direbbe proprio ciò che hai scritto, abbiamo superato ogni immaginazione. Smarrito il senso della ricerca e dell’evoluzione. Questa lettera me la conservo, andrò a rileggerla quando avrò bisogno di una “spintarella” per ….. cambiare il mondo!!!! Grazie, un sorriso

    • luglio 4, 2014 7:47 pm

      Grazie a te, dopo 2000 anni si è arreso pure lui. L’uomo è finito, si è giocato le sue possibilità. Evoluzione chiusa.

  2. maria barberio permalink
    luglio 5, 2014 5:35 am

    ho fatto un post sul mio blog ispirandomi a ciò che hai scritto perché le persone devono riflettere sull’argomento. Ma come lo hai scritto ha una carica diversa dalla mia. Se non ti dispiace, vorrei riportarlo integralmente, citandoti, ovviamente.
    Un sorriso

  3. luglio 5, 2014 6:42 am

    quando non lavori diventi complicato……

Rispondi

