Skip to content

La Legge

agosto 24, 2015

Casamonica, Casalesi, Cosa Nostra, …
Cosa fare? La Legge..dové? Cosi piena di falle che rendono quasi impossibile mettere in galera un pezzo grosso, con una politica e politicanti senza dignità che si vendono per un nonnulla, lontani coscientemente dalla realtà, sotterrano ogni giorno i corpi di Falcone e Borsellino sempre più in fondo.
Ricordo che alla morte di Borsellino, il capo della procura ( mi pare) giunto sul luogo dell’attentato, rispose ad un giornalista che con questo omicidio la speranza era finita!
Ancora mi interrogo sulla portata di quei duplici omicidi a distanza di molti anni. Una mafia più silenziosa è quella che fa più affari, la continua riduzione dei budget per la sicurezza, un ministro dell’interno più stupido del mondo non aiutano certamente al contrasto alla criminalità che con i loro affari si aggira a 150 miliardi di euro l’anno e sono stime caute.. Si fanno giustamente beffe della giustizia e della legge se questa latita.
La morte di magistrati e giudici,  di poliziotti e carabinieri sono stati vani cari miei se un elicottero sorvola Roma per i cazzi suoi a gettar petali. Se i secicenti boss sono ai domiciliari.
Cazzo, per aver ritardato il pagamento della Rai mi volevano bloccare l’auto per 15 giorni!! Se sparavo a qualcuno forse me la cavavo prima!
Sono un qualunquista non sparatemi!
Notte povera patria..in minuscolo
.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. maurizio permalink
    agosto 24, 2015 12:37 pm

    L’auto la volevano bloccare non per il mancato pagamento del canone rai ma perchè tu guidi entro i limiti di velocita, rispetti i segnali e perchè conduci il tuo mezzo senza esserti impasticato e sgolato una bottiglia di superalcolici….hai tanto da imparare ragazzo.

  2. maria permalink
    agosto 24, 2015 5:35 pm

    sottoscrivo e concordo su ogni parola, parola per parola, descrizione della realtà esatta e fin troppo delicata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: