Skip to content

Rugby

ottobre 18, 2015

Guardo le partite di rugby al mondiale come mia moglie segue il calcio solo agli europei o ai mondiali dove ti è permesso di non sapere nulla ma di tifare liberamente.
Mi piacciono gli All Blacks Neozelandesi non so se per l’haka o perché il loro brand ha varcato i confini in tutto il mondo ma dopo aver visto una decina di partite mi sembra che insieme al Sud Africa abbiano una marcia in più. Ieri ho tifato Scozia, più che altro perché mi piace vedere la squadra ai pronostici meno favorita fare l’impresa e per un punto a trenta secondi dalla fine la stava per realizzare. Ora mi aspettano le semifinali, non vedo l’ora..
Che combattenti, che sport pazzesco anche se non ho ancora capito perché a un dato fallo fanno la mischia o li fanno tirare tra i pali o gli fanno fare la touche che credo sia la rimessa.
Nonostante la mia ignoranza totale delle regole riesco ad appassionarmi lo stesso e stare in tensione fino all’ultimo secondo…gran sport davvero..
Notte palla ovale.

8 commenti leave one →
  1. ottobre 18, 2015 10:57 pm

    Pensa che il gioco della palla ovale è stato inventato da uno con due coglioni cosi..OO.. poi si è seduto di colpo ed era senza mutande.

  2. ottobre 19, 2015 11:19 am

    io l’ho eletto a mio sport preferito a partire dal 2008, quando sono rimasto disgustato dagli imbrogli di Moggi nel calcio e dal marciume di quello sport. Mi fa piacere se la mia squadra del cuore va bene, ma ormai seguo solo il rugby

    • ottobre 19, 2015 11:58 am

      Lo scandalo moggi ha toccato pure me ma la Juve è nel cuore e al cuore non si comanda, purtroppo!…

      • ottobre 19, 2015 2:02 pm

        Dicono cosi anche i Berlusconiani…..

      • ottobre 19, 2015 8:00 pm

        Lo dicono pure quelle che “sono state” con Berlusconi!

      • maurizio permalink
        ottobre 19, 2015 9:09 pm

        Qui state facendo demagogia e populismo, che non so cosa significa ma se lo dicono Renzi e Berlusconi tutti applaudono e allora lo faccio anch’io… …

  3. ottobre 19, 2015 11:26 am

    Incredibile la Scozia, ma se l’Australia fosse uscita sarebbe stato un delitto… Stesso delitto accaduto all’Irlanda, falcidiata da troppi infortuni, contro l’Argentina. Che tristezza!
    Gli All Black contro la Francia hanno fatto vedere, forse per la prima volta in questo mondiale, la loro classe… c’è da chiedersi quanto sia dipeso dai francesi “in palla”….
    Peccato anche per il Galles.

    Non so esattamente la distinzione fra i falli con mischia e quelli con punizione, credo dipenda dalla gravità. In ogni caso, con la punizione poi si può calciare in fallo laterale per cercare la meta.

    • ottobre 19, 2015 12:05 pm

      Stanotte mi son fatto una scorpacciata di regole e in caso di fallo “semplice” è la squadra che ha subito decidere cosa fare, almeno mi sembra di aver capito cosi… L’Argentina è molto ostica e per il Galles mi spiace molto perché mi piace, comunque tutte squadre dell’altro emisfero, forse è la prima volta.
      Certo è che chi va in campo rispetto ad altri sport da tutto se stesso sempre anche se sta perdendo di brutto, che uomini!
      Non compromessi!

Rispondi

